I NOSTRI VALORI

Una storia d'eccellenza sanitaria

Dove siamo

La Clinica Mediterranea è sita in Via Orazio, 2 a Napoli, ed è facilmente raggiungibile dalla Stazione Centrale di Napoli fermata Mergellina o con la Funicolare di Mergellina.

Chi siamo

Valore professionaleservizi d’avanguardia ed efficienza gestionale sono gli elementi che caratterizzano la Clinica Mediterranea, che da quasi 70 anni costituisce, nello scenario della Sanità campana e nazionale, un modello di sicurezza, organizzazione e cooperazione. Un luogo in cui la passione, la professionalità e l’impegno di medici, infermieri ed operatori sanitari, si traduce in una precisa mission: garantire cure, assistenza, privacy e comfort ai pazienti, in tutto il tempo di permanenza all’interno della struttura.

La Clinica, accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale e certificata per la qualità a norma UNI EN ISO 9001, dispone oggi di 180 posti letto ed ospita attività ad elevata specializzazione, tra cui spicca l’Alta Specialità del Cuore, riconosciuta grazie a servizi avanzati di Terapia Intensiva e Unità Coronarica. Tra i servizi che la Clinica Mediterranea offre, troviamo: una spaziosa sala conferenze, una cappella e un bar.

L'Eccellenza Sanitaria
che affaccia sul mare

Una storia lunga ed importante è quella che accompagna la prestigiosa Clinica Mediterranea, che in quasi 70 anni ha curato e fatto nascere molti napoletani di oggi. Una realtà, che fonda le proprie radici in una medicina già al tempo (parliamo circa degli anni ’50) innovativa e all’avanguardia. Cinque i pionieri che hanno fondato l’iconica Clinica di via Orazio: Natale Maderna, Valerio Valerio, Alfonso Chiariello, Domenico Rossi e Aurelio Di Core.

Cinque medici che, ognuno per la propria branca, hanno dato lustro alla struttura, rispettivamente nel campo della radiologia, microbiologia, chirurgia, ostetricia ed otorinolaringoiatria. Tradizione della buona sanità, portata avanti fino ai giorni nostri da un’equipe di eccellenza che opera in molti settori, proiettando così l’innovazione dell’epoca nell’Alta Specialità che la Clinica offre oggi.

La Mediterranea è una struttura ospedaliera che offre servizi diagnostici-terapeutici ad Alta Specializzazione, in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale e non. A due passi dal mare, con vista mozzafiato sul Golfo, la clinica, particolare anche per struttura architettonica, è un punto di riferimento per molti napoletani.

La medicina a misura d’uomo tra progresso e umanità

Al centro delle attività della Clinica Mediterranea è il paziente, a cui viene da sempre garantita accessibilità a prestazioni sanitarie innovative, realizzate con metodiche all’avanguardia mediante le più moderne tecnologie e nel rispetto dei più alti standard di qualità. I trattamenti medici e chirurgici, erogati in regime ambulatoriale, di Day Hospital/Day Surgery e di ricovero ordinario, sono funzionali ad assecondare bisogni ed esigenze dei singoli pazienti, riducendo al minimo i tempi di attesa.

La Mediterranea, che conta oggi circa 400 operatori, ha conservato nel corso della storia la sua più preziosa ambizione: essere una Clinica a misura d’uomo, impegnata in un continuo miglioramento della qualità dell’assistenza e dei servizi erogati, attraverso il continuo aggiornamento tecnico-scientifico e il costante potenziamento della comunicazione esterna e interna. La struttura, riconosciuta come centro per la sperimentazione clinica, è anche provider accreditato per i corsi ECM del Ministero della Salute e rientra nella rete formativa della seconda Università di Napoli.

Certificata UNI EN ISO 9001

Convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale

Inserita nella Rete IMA

Premiata dall’Osservatorio Nazionale sulla salute delle donne

Font Resize